BARRAGE UNDER 16
- ETTORE
- 11 set 2017
- Tempo di lettura: 2 min

Ricomincia la stagione agonistica per i ragazzi di Settimo, subito con un impegno importante per i barrage.
Ospiti i "pari felini" (leoni anche loro, appunto...) di Rivoli (TO).
Verdenero e biancorossi che ambiscono entrambi al girone di elite U16.
La squadra di Settimo è in fase di profondo rinnovo dato che oltre il 50% dei giocatori provengono dall'U14 e inoltre molti elementi di grandi doti fisiche e tecniche sono approdati alla categoria superiore. È soprattutto la mischia a pagar dazio del ricambio generazionale.
Nei primi minuti di gara i Leoni di Settimo appaiono poco aggressivi e Rivoli con tre touche su porta sui 22 di Settimo e successivamente nei pressi della linea di meta.
Una serie di rack dei biancorossi vengono sventate, ma al 7' la difesa dei Verdenero cede e Rivoli va in meta (N.T.)
Al riprendere del gioco Lyon Settimo in avanti.
Bella serie di azioni alla mano, che si spingono un po' troppo lateralmente e qualche occasione viene facilmente neutralizzata dai torinesi.
L'insistenza però viene premiata e al 14' i ragazzi di Settimo marcano per il pareggio (N.T.).
Al riprendere, un lungo "fraseggio" a centrocampo, poi Rivoli guadagna punizione di prima e con la touche si porta sui 22 Lyons. I ragazzi di Settimo reagiscono e contrattaccano, ma vegnono ricacciati indietro dalla reazione di Rivoli che riesce quasi al andare in meta.
I Settimini riescono a sventare e a riproporsi in avanti, ma le azioni sono poco penetranti e si resta a centrocampo a cercare un varco nella difesa torinese, fino alla fine della prima metà della partita.
All'inizio del secondo tempo è Rivoli a prendere l'iniziativa e al 4' la scarsa resistenza dei settimini, concede la seconda marcatura agli avversari (T.)
Al riprendere del gioco i Lyons di Settimo si portano nell'area 22 di Rivoli e dopo aver sciupato una ghiotta occasione di meta, tornano a inseguire i torinesi.
Il gioco Lyons si sviluppa poco in profondità e le buone occasioni create non vengono finalizzate e al 24' Rivoli sorprende i Lyons creando una situazione di netta superiorità numerica e andando alla.mano al largo, schiaccia in meta alla bandierina (N.T.).
Fino alla fine del match null'altro se non superiorità Rivoli fino al fischio finale, ai Lyons resta la meta della 'bandiera' e il risultato resta fissato sul 5 - 17.
Purtroppo i Lyons cominciano la stagione 2017-18 con una sconfitta, come era finita la precedente...tante occasioni sciupate sul campo e tanta amarezza per non aver mantenuto la concentrazione e freddezza necessarie.
Ma a poco serve recriminare, adesso ci vuole tanta volontà, fatica e lavoro per il riscatto e ricostruire la squadra vincente cui siamo abituati.
Sempre forza, orgoglio Lyons!!!
Comments