top of page
Cerca

UNDER 14 AL TORNEO LUPO DI GUBBIO

  • Mauro
  • 7 giu 2017
  • Tempo di lettura: 3 min

UNDER 14 – TORNEO DEL LUPO GUBBIO

La nostra under 14 chiude la sua stagione con la trasferta a Gubbio dove ha partecipato alla seconda edizione del Torneo “Lupo di Gubbio”.

Sono 25 i ragazzi che venerdì scorso sono partiti, in pullman, per la cittadina medioevale umbra dove il gruppo è giunto in serata. Il Torneo si disputava il sabato e quindi, dopo una cena in un ristorante tipico di Gubbio, sono andati presto a dormire per prepararsi alla giornata sportiva.

Il torneo prevedeva la presenza di due formazioni dei Lyons ma gli infortuni delle ultime settimane non consentivano di schierare due squadre separate. Con gli organizzatori del torneo si è optato per far partecipare una sola squadra ad ambedue i gironi, l’importante era che nessun giocatore superasse il minutaggio indicato dalla federazione, ovvero, nessuno poteva giocare più di ottanta minuti nell’arco dell’intera giornata.

Il primo girone si è giocato durante la mattinata e ha visto la nostra squadra vincere con facilità le tre partite, posizionandosi in prima posizione ed accedendo direttamente alla semifinale. Le squadre sconfitte sono state il Villa Pamphili Roma, Il Florenti Rugby e i padroni di casa del Gubbio.

Tre vittorie nette che hanno visto entrare in campo tutti i 25 giocatori dei Lyons e tutti loro sono stati all’altezza della situazione.

Dopo il pranzo si è giocato il secondo girone ma, avendo già guadagnato la semifinale, gli allenatori, hanno deciso di schierare delle formazioni sperimentali posizionando i giocatori in ruoli differenti dall’abituale ed effettuando un turn over continuo per consentire a tutti di giocare senza però stancarsi eccessivamente. Le due partite sono state giocate contro il Frascati e il Città di Castello. Ambedue sono state vinte dai nostri avversari, ma i risultati erano ininfluenti per l’accesso alla fase finale.

Alle 17:00 i Lyons hanno quindi disputato la semifinale contro il Città di Castello, vincitrice del girone della nostra seconda squadra. Una partita dura che ha visto i “Leoni della 14” guadagnare da subito il vantaggio e neppure un intercetto dei nostri avversari, ha potuto cambiare l’esito dell’incontro. Una vittoria meritata e ottenuta grazie a un gioco “alla mano” veloce ed efficace.

Dopo aver assistito all’altra semifinale, tra Arnold Rugby Roma e Ospitaletto ed alla finale per il terzo posto, i nostri Leoni sono entrati in campo per giocarsi la finalissima del torneo.

Gli avversari da affrontare erano i giovani dell’Ospitaletto, una squadra composta da giocatori con un fisico prestante e capaci di sviluppare un gioco duro e rapido.

La partita è stata giocata davanti un numeroso pubblico che non ha fatto mai mancare il sostegno alle due squadre. Le due formazioni si sono affrontate con impegno e lealtà, il gioco duro non è mancato e tutti i giocatori in campo hanno dato il massimo per poter raggiungere la vittoria.

I nostri Leoni non sono però riusciti a sfondare la forte linea difensiva avversaria, forse sarebbe stato meglio continuare con il gioco alla mano ed evitare gli scontri diretti, ma nelle finali spesso le strategie saltato e si gioca più con le emozioni che con la tecnica. L’Ospitaletto, invece, ha saputo giocare meglio e sfruttare le poche occasioni che i Leoni gli hanno concesso. Una meta per tempo hanno consegnato la vittoria ai giovani Bresciani.

Sul volto dei nostri ragazzi si leggeva nettamente la tristezza per aver perso un’occasione importante ma lo sconforto è svanito dopo la premiazione. Certamente i ragazzi sono rimasti delusi ma hanno dato il massimo e siamo tutti soddisfatti della loro prestazione. BRAVI LEONI!!!!

La serata ha visto la squadra partecipare al tradizionale terzo tempo in una bellissima sala medioevale e, dopo una lunga passeggiata per le vie nel centro cittadino, i giocatori sono tornati in albergo per un meritato riposo.

Domenica mattina la squadra è rientrata festosamente a Settimo Milanese dove è giunta alle 18:00.

Con la trasferta di Gubbio si chiude la stagione della nostra Under 14, una stagione soddisfacente che ha visto i ragazzi ottenere buoni risultati sportivi e un miglioramento tecnico generale.

Alcuni di loro, da settembre, passeranno in Under 16 e sicuramente sapranno affrontare il cambio di categoria e saranno in grado di adeguarsi velocemente a questa loro nuova sfida. Per tutti gli altri invece ci si ritroverà in campo per prepararsi alla prossima stagione che ci auguriamo sia altrettanto soddisfacente. Speriamo anche di rivedere presto gli infortunati e chi, nell’ultimo periodo, si è preso una pausa di riflessione.

La società e gli allenatori ringraziano tutti i ragazzi per la partecipazione ed i genitori per il sostegno dato in questi mesi. Il Rugby si prende una pausa ma ci rivediamo tutti in campo il più presto possibile.

Ricordiamo che sabato 10 giugno si terrà, presso la club house di Settimo Milanese, l’annuale festa di chiusura della stagione, un’occasione, per salutarci e concludere sorridendo un’annata tanto faticosa quanto soddisfacente.

BRAVISSIMI LEONI!!!! Avanti Cosi…


 
 
 

Kommentare


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Contatore Visite

bottom of page