top of page
Cerca

UNDER 16: DELEBIO - LYONS 10-24

  • Ettore
  • 8 mag 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

Giornata moderatamente piovosa a Sorico (CO), dove i Leoni di Settimo vanno a far visita agli Aquilotti del Delebio, nell'ultimo appuntamento di campionato U16.

Ranghi Lyons falcidiati da infortuni, ma sufficientemente numerosi per affrontare la volenterosa compagine lariana.

Partenza forte dei Lyons che con una buona serie di rack veloci e belle trasmissioni di palla al largo al 2' vanno già in meta (trasformata).

Alla ripresa il Delebio approfitta di due errori di gestione della palla dei Lyons e si porta a 5m dalla meta.

Da mischia ordinata i Leoni liberano in touche, ma soffrono la pressione avversaria e il Delebio torna nei 22 verdenero.

E' lotta serrata nella metà campo dei Lyons fino al 14', proprio quando il Delebio sembra essere vulnerabile, i Lyons perdono palla.

L'avversario ne approfitta subito sfruttando il varco con l'ala sinistra ed è meta Delebio (non trasformata).

Pronto riscatto Lyons che con un insistente attacco va in meta al 19' con palla velocemente trasmessa fino all'ala destra (non trasformata).

Alla ripresa, al 22', ancora un attacco vincente dei Lyons e bella meta (trasformata).

Successivamente il Delebio ci riprova a violare la meta Lyons e questi ultimi tornano sotto pressione nella propria metà campo.

Dopo dieci minuti di lotta serrata si va al cambio di campo sul 5 - 19 (1-3).

Il secondo tempo comincia nel segno Lyons che ci provano per cinque minuti a trovare il varco nella difesa del Delebio.

Poi sono costretti a cedere il passo ed é lotta serrata a centrocampo.

Quando finalmente il terreno conquistato dai Lyons li porta nei pressi della linea di meta del Delebio, vengono sciupate due nitide occasioni per troppa voglia di risolvere individualmente la questione...

Finalmente al 9' dopo tanto 'cozzare' contro le linee avversarie, è meta Lyons alla bandierina sinistra (non trasformata).

Subito alla ripresa il Delebio con una buona trasmissione di palla in velocità galoppa fino quasi in meta, fermandosi momentaneamente a 5m dalla stessa.

Dall'azione successiva, al 12', gli aquilotti trovano il varco e schiacciano in meta (non trasformata).

Nei minuti successivi i Lyons propositivi e ben determinati, purtroppo anche un po' sfortunati e talvolta pasticcioni, ma anche stanchi anche perchè abbastanza fiaccati dal terreno pesante.

Si lotta per tentare di andare in meta, finchè non si arriva oltre il tempo regolamentare e sul 10 - 24 (2-4) si chiude partita e campionato.

Arrivederci ai playoff Leoni!!!

DUE PAROLE DA GIANNI.....

Ringrazio tutti i ragazzi allenatori (Federico e Andrea) accompagnatori e genitori per la bellissima stagione che abbiamo fatto, due sole sconfitte da settembre ad oggi, si poteva vincere il campionato? anche questo e vero però abbiamo lottato fino alla fine x farlo e questo e un grosso successo comunque, complimenti ha chi ha fatto meglio di noi, ma sicuramente non siete inferiori a loro, ora andiamo a giocarci i Play -off, e il terzo anno consecutivo che la nostra Under 16 accede a giocarsi il finale di stagione .....non è da tutti, ed e un merito che vi siete guadagnati voi ragazzi sul campo, settimana dopo settimana, quindi dobbiamo essere tutti orgogliosi e felici della stagione che avete fatto, ma che ripeto non è ancora finita.......quindi comportiamoci fino alla fine da LEONI, che sicuramente potete ancora ottenere e darci qualche bella soddisfazione.


 
 
 

Comments


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Contatore Visite

bottom of page