top of page

UNDER 16: LYONS - LAINATE 29-12

  • ETTORE
  • 26 apr 2017
  • Tempo di lettura: 3 min

Ultimi scampoli di campionato ai quali ci si appella per una qualificazione ai playoff, a meno di eventuali remote sorprese derivanti dagli altri campi, che determinerebbero una migliore classifica.

I Lyons ospitano oggi gli Alligatori di Lainate nella penultima gara del girone 3 Lombardia U16.

L’avvio è nel segno del Lainate che tenta di far breccia nella difesa Lyons, fintanto che ha il possesso della palla.

Poi i Lyons si piazzano nell’area dei 22 del Lainate e pasticciano così bene nella trasmissione del pallone, che svaniscono due nette occasioni da meta.

Purtroppo in questo frangente il nostro mediano di mischia si infortuna abbastanza seriamente e deve lasciare il campo con una sospetta frattura alla clavicola.

Poi l’incredibile accade: mentre i Lyons si accingono a sfruttare la terza occasione per andare in meta (nei 5 metri dalla linea di meta Lainate..), gli Alligatori rubano palla e trovano la difesa Lyons completamente in bambola.

Così il Lainate che annaspava sulla linea di meta, galoppa per tutto il campo in modo quasi incontrastato e schiaccia a centropali al 7’ (non trasformata).!!

Alla ripresa del gioco i Lyons si riportano in attacco e al 10’ sfruttano una maul per andare in meta sul lato destro del campo (trasformata).

Al 16’ i Lyons sembrano aver ripreso il giusto ritmo e segnano ancora, grazie a una manovra un po’ più ricca di passaggi (non trasformata).

Al 18’ sfuma una bella azione dei Verdenero ed ecco il contrattacco Lainate.

I Lyons faticano a riprendere il possesso palla, ma poi riportano l’azione a centrocampo e successivamente inanellando tre belle fasi, recuperano terreno fino a tornare nei 22 del Lainate.

Al 25’ L’arbitro mostra il giallo a un giocatore del Lainate e i Lyons potrebbero approfittare della momentanea superiorità numerica, ma si complicano la vita e quasi quasi gli Alligatori rifanno lo scherzetto di inizio partita.

Fortunatamente non vanno molto oltre il centrocampo.

Reazione Lyons che ritornano nei 22 del Lainate, ma le idee scarseggiano e alla fine il cronometro dice che per il primo tempo può bastare così: 12-5 (2-1) e debito faccia a faccia con gli allenatori per gli opportuni chiarimenti…

I Lyons hanno proprio faticato a imbrigliare l’avversario che, fin qui in fondo, ha semplicemente approfittato degli errori dei ragazzi di Settimo, nulla di che...

Alla ripresa i Lyons si rilanciano in attacco e provano a giocare con la dovuta decisione.

In sette minuti purtroppo sono ben due le azioni da meta sfumate. Si resta nei 22 del Lainate a giocar Touche a ripetizione.

Finché al 15’ i Lyons si fanno valere e con volitività schiacciano a centropali (trasformata).

Nei minuti che seguono i Lyons ci riprovano e al 18’ per poco non riescono a schiacciare ancora in meta.

Segue una lunga serie di mischie ordinate a 5m.

Al 20’ un’altra espulsione temporanea a carico di un giocatore del Lainate, stavolta i Lyons ne approfittano e al 22’ è meta (non trasformata).

Al 25’ il giallo lo becca un Leone.

I Lyons accusano la defezione e rallentano un po’ il ritmo. Il Lainate tenta di approfittarne, ma il tentativo va a vuoto.

Di contro un sussulto d’orgoglio Lyons: dopo un bello scambio di passaggi incrociato nello stretto, al 27’ è ancora meta (non trasformata).

Al riprendere del gioco è il Lainate a far la voce grossa; sulla scia degli errori dei Lyons, gli Alligatori trovano la meta allo scadere (trasformata).

Sulla realizzazione della trasformazione, si chiude la partita con il risultato di 29-12 (5-2).

Sembra che i ragazzi di Settimo abbiano davvero bisogno di trovare le necessarie energie mentali per affrontare l’impegnativo finale di campionato.

Chissà che l’imminente torneo rodigino non possa aiutare nello scopo? Sinceramente speriamo tutti di sì, forza Leoni!!


 
 
 

Commenti


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Contatore Visite

bottom of page