top of page

UNDER 16: SAINTS - LYONS 7-59

  • Ettore
  • 28 mar 2017
  • Tempo di lettura: 3 min

Per la quint’ultima gara di campionato, i ragazzi U16 vanno a far visita ai Saints di Abbiategrasso.

I Leoni cominciano subito con la più classica delle azioni: calcio d’inizio da centrocampo, touche ed efficace trasmissione di palla al largo e così semplicemente, vanno in meta al primo minuto (non trasformata).

Successivamente i Saints cercano di sorprendere i Lyons utilizzando la fascia destra, ma un placcaggio deciso quanto opportuno ferma tutto e i Leoni tornano all’attacco.

Dopo una buona azione alla mano è quasi meta nei pressi della bandierina sinistra, il nostro leone è placcato a un solo metro dal traguardo.

L’evento vincente è solo rimandato, infatti al 6’ l’azione si sviluppa dal lato opposto ed è meta (trasformata).

Al 12’ i Leoni perdono ancora una nitida occasione di meta a pochi centimetri.

I Lyons insistono, ma i Saints riescono a liberare e a contrattaccare sulla fascia destra Lyons. Il buon Capitano ferma tutto e i Leoni ripartono all’assalto.

I Saints si difendono con tutte le proprie risorse e bisogna ammetterlo, efficacemente.

Tante le azioni fallite dai ragazzi di Settimo, ma al 22’ una fluida azione alla mano li porta ancora in meta (non trasformata).

I Leoni ci prendono gusto e al 28’ replicano in meta con un’altra bella galoppata con trasmissione di palla (non trasformata).

Sullo scadere della prima frazione di gioco i Lyons sciupano un’altra occasione, poi touche e fine primo tempo sul risultato di 0 – 22 (0 -5).

Nel primo tempo i Lyons sono apparsi un po’ sufficienti, quasi svogliati e salvo rare occasioni, si è visto poco gioco di squadra e molto istinto egoistico, che, inutile dirlo, porta poco frutto negli sport di squadra in generale.

Tante sono state le mete fallite per pochissimo, eventi che possono costar caro, come visto contro il Varese o nell’ottica futura di un avversario che contro i Lyons potrebbe contendere un primato.

Alla ripresa del gioco, subito strada spianata per il nostro mediano d’apertura che trova il varco e schiaccia in meta (non trasformata).

Al 7’ riecco il sonno del Leone…i Saints arrivano nei 22 Lyons e dopo una buona gestione del pallone, si prendono la meta dell’onore (trasformata).

All’ 8’ i Lyons cercano vendetta, ma l’azione sfuma ancora una volta sulla linea di meta.

Per poco ancora sembrava dovesse sfumare al 10’ per non aver aperto palla al largo, ma stavolta va bene ed è meta (non trasformata).

Nonostante l’avversario non crei eccessivi problemi alla difesa, i Lyons faticano parecchio…troppo…nella finalizzazione.

Al 16’ del secondo tempo i Leoni sembrano aver messo in moto il meccanismo giusto…riuscendo ad abbandonare gli egoismi, una bella azione alla mano li porta in meta (non trasformata).

Ecco che si rivedono i Leoni indomabili che prendono sul serio l’avversario e al 20’ costruiscono una bellissima azione che ingrossa il già consistente risultato (trasformata).

Nemmeno dopo due minuti I Lyons replicano anche l’intensità di gioco dell’azione precedente oltre che il traguardo finale ed è ancora meta (non trasformata).

Al 26’ i Lyons dilagano, velocissima trasmissione di palla e in due fasi vanno in meta (PALO e non trasformata).

Al 29’ la veloce ala Verdenero, contrastata dalla difesa Gialloblù, a insindacabile giudizio dell’arbitro, non trova l’ultima zolla di terra accanto alla bandierina destra e si deve riprendere in touche.

Ma l’appuntamento è solo rimandato di qualche secondo, perché dagli sviluppi della mischia aperta, i Lyons vanno in meta in maul (non trasformata).

Alla ripresa svarione Lyons in ricezione palla che consente ai Saints di tentare il colpaccio.

Fermati Saints e risultato, si va al riposo e al ricco terzo tempo offerto dai volenterosi e generosi Saints, col risultato di 7 – 59 (1 – 11).

Nel futuro sarebbe bello rivedere i Lyons dell’ultimo quarto di partita, dal primo minuto.


 
 
 

Commenti


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Contatore Visite

bottom of page