UNDER 14: CON BASSA BRESCIANA E IRIDE DI COLOGNO
- Mauro
- 21 mar 2017
- Tempo di lettura: 2 min
Under 14 – Partite di domenica 19 marzo 2017

Le nostre under 14, domenica pomeriggio, hanno affrontato, sul campo casalingo di Settimo Milanese, le squadre della Rugby Bassa Bresciana e dell’Iride Cologno.
Due partite che hanno visto i Leoni uscire vincenti in entrambe gli incontri. La prima squadra ha affrontato i giocatori bresciani chiudendo la partita con il netto risultato, a nostro favore, di 38 a 0 mentre la seconda squadra ha dovuto faticare maggiormente e solo nel secondo tempo è riuscita ad ottenere un risultato positivo, terminando l’incontro con il punteggio di Lyons 49 – Iride 33.
Due vittorie che hanno reso felici i nostri ragazzi, anche se, il gioco in campo non è stato dei migliori. La prima squadra ha sprecato molto in fase offensiva e la salita difensiva è stata spesso lenta e non allineata, inoltre alcuni giocatori si sono trovati spesso fuori posizione o in ritardo sui punti di incontro. Questo ha creato disordine e soprattutto ha reso inconcludenti e poco efficaci molte azioni. Solo grazie alle individualità di alcuni giocatori si è potuto ottenere una netta vittoria.
La seconda squadra, che ha affrontato l’iride Cologno, non è riuscita a sviluppare un gioco concreto e collaborativo. Sono state troppe le mete subite per mancanza di placcaggi e in attacco si sono viste molte azioni nate da imprese personali.
Il Rugby è un gioco di squadra che richiede abitudini e movimenti precisi. Tutti si devono muovere con una logica comune, altrimenti se si incontra una squadra organizzata e veloce, si rischia di essere sonoramente battuti
Alcuni giocatori, sia nella prima che nella seconda partita, si sono dimostrati lenti e poco reattivi essendo spesso inefficaci. Si dovrà quindi lavorare di più e meglio in allenamento.
In questa fase finale della stagione ci aspettano appuntamenti importanti e tutti dovranno essere al meglio della propria condizione. Si dovrà lavorare intensamente sia sulla resistenza fisica che sulla capacità di comprendere le situazioni e di reagire di conseguenza in modo rapido ed efficace.
Sono molte le cose che i nostri Leoni hanno imparato dall’inizio dell’anno ma è arrivato il momento di capire il gioco e di interpretarlo in modo utile.
Martedì si riprendono gli allenamenti. Solo con l’impegno e la concentrazione si potrà sperare di fare quel salto di qualità che ci consenta di ottenere risultati positivi anche nelle prossime settimane.
Il Rugby è uno sport complesso e non è sicuramente semplice da imparare. Solo con un grande impegno e con molta umiltà si potrà riuscire a migliorare e a crescere. Bisogna lavorare tanto!!! Altrimenti sarà difficile riuscire ad apprendere le complesse metodiche di questo strano gioco.
Quindi… è importante in futuro allenarsi con impegno e concentrazione…Si dovrà correre ancora di più!!!!! …CORRERE, CONCENTRARSI E PENSARE!!!!!
Allenatori e Giocatori…. su le maniche e pronti a sudare!!!! Tutti insieme e tutti dando il massimo delle proprie possibilità… Non è importante e se qualcuno avrà delle difficoltà e commetterà errori. L’importante è impegnarsi con tutte le proprie forze per ottenere qualcosa.
È arrivato il momento di cambiare ritmo!!!!! Di diventare una squadra di autentici Leoni!!!
Andiamo avanti senza fermarci!!!!
Mauro
Yorumlar