UNDER 14: LYONS - PAVIA 33-28
- rugbylyonssettimom
- 6 mar 2017
- Tempo di lettura: 3 min

UNDER 14 LYONS RUGBY – CUS PAVIA 5 marzo 2017
La giornata rugbistica di domenica 5 marzo prevedeva un triangolare presso il campo di Settimo Milanese. Le squadre convocate erano, oltre ai Leoni padroni di casa, il CUS Pavia e il Rugby Sondrio ma, pochi giorni prima dell’evento sportivo, il Rugby Sondrio ha comunicato l’impossibilità di partecipare. Quindi il triangolare è stato annullato e sostituito da uno scontro diretto tra Lyons e Cus Pavia. Un'unica partita da svolgersi alle ore 12:30.
Le due squadre si sono presentate puntuali in campo. Il CUS Pavia con 17 giocatori ed i Lyons con una rosa di 22 giocatori, 13 in campo e 11 pronti per le sostituzioni.
I tecnici dei Lyons, per il triangolare, avevano deciso di convocare il numero massimo di giocatori e una volta ricevuta la notizia della rinuncia del Sondrio non hanno voluto lasciare a casa nessun ragazzo.
Ma le partite dell’under 14 durano solo 50 minuti e sostituire quasi tutta la squadra crea sempre problemi e non consente a tutti i ragazzi di giocare per un tempo abbastanza sufficiente per divertirsi. Inoltre è difficile per i giocatori coprire i ruoli abituali e di conseguenza trovare un giusto equilibrio in campo.
Domenica, durante la partita la squadra ha sicuramente sofferto questa situazione.
Il primo tempo ha visto i nostri Leoni andare in meta ben 4 volte senza subire neppure una segnatura. Al termine dei primi venticinque minuti il risultato era Lyons 26 - Cus Pavia 0. La squadra non ha però espresso un buon gioco e le mete sono nate più da azioni individuali che dal gioco collettivo.
Durante l’intervallo è iniziata la girandola delle sostituzioni che hanno visto 11 giocatori avvicendarsi nei successivi venticinque minuti.
Il CUS Pavia si è ripresentato in campo convinto e motivato. In soli 4 minuti i nostri avversari sono riusciti a realizzare due mete. I Leoni sembravano spaesati ed alcuni giocatori non sono riusciti a giocare in modo sufficientemente positivo. Ritardi nella salita difensiva, scarsa pressione nei punti di incontro e soprattutto la mancanza quasi totale di placcaggi ha consentito ai giocatori del Pavia di ampliare il risultato sino al sorpasso a tre minuti dal fischio finale con il punteggio Lyons 26 - CUS Pavia 28.
Al venticinquesimo minuto, come consuetudine, l’arbitro annunciava l’ultima azione. La palla era saldamente in mano ai giocatori del CUS Pavia che, con un’azione veloce si sono avvicinati pericolosamente alla nostra linea di meta. A quel punto una stana serie di episodi ha consentito ai Leoni della 14 di riconquistare l’ovale e, con un calcio di liberazione, allontanare la palla oltre la linea dei 22 metri. I nostri tre quarti sono corsi velocemente verso l’ovale e grazie ad una serie di calci in avanzamento ed un fortunoso rimbalzo a nostro favore, sono riusciti a realizzare la meta della vittoria. L’arbitro ha quindi fischiato la fine dell’incontro Lyons 33 - Cus Pavia 28
Una partita da dimenticare rapidamente soprattutto per il gioco che i Leoni hanno espresso in tutti e due i tempi. Sicuramente le numerose sostituzioni hanno creato delle difficoltà ma alcuni errori potevano essere evitati e la vittoria finale non può considerarsi un risultato conquistato con un buon gioco ma ottenuto con molto individualismo e un pizzico di fortuna.
Da martedì ricominciamo a lavorare sperando che la prestazione di domenica si stata solo un piccolo passo falso e che l’unica cosa che si ripeta in futuro siano i rimbalzi a noi favorevoli.
Forza Leoni torniamo a ruggire!!!!
コメント