UNDER 14 CON IL VELATE
- Mauro
- 27 feb 2017
- Tempo di lettura: 2 min

UNDER 14 LYONS SETTIMO vs VELATE RUGBY – 26 febbraio 2017
Domenica si è interrotta la striscia positiva di vittorie nella nostra under 14, dopo diverse settimane di soddisfazioni, i nostri ragazzi non sono riusciti ad ottenere un risultato positivo contro le due formazioni del Velate. Infatti i due incontri sono terminati a favore dei giocatori in maglia biancoceleste presentatisi puntuali sul campo di Settimo Milanese.
Logicamente non è mancata l’amarezza per le due sconfitte ma il Rugby è uno sport dove le capacità alla fine portano al giusto risultato e i nostri avversari hanno meritato la vittoria, sia per il gioco che per la prestanza fisica dei singoli.
Non si può comunque criticare i nostri ragazzi, che nella prima partita si sono mossi con attenzione e per quasi tutta la prima frazione di gioco sono riusciti a contenere le folate offensive degli avversari. Nel secondo tempo invece non hanno reagito con sufficiente forza e il Velate è riuscito ad andare a segno in più occasioni.
Sono state 6 le mete subite di cui quattro trasformate. I nostri Leoni invece, pur insistendo, non sono riusciti a sbloccare il punteggio sul cartellone. Il risultato finale è stato quindi a favore dei giocatori avversari Lyons 0 – Velate 38
La seconda squadra ha disputato un incontro amichevole che non si è potuto registrare come ufficiale per l’ormai cronica mancanza di giocatori… I numeri sono limitati ma vorremmo riuscire a vedere in campo due squadre complete speriamo di riuscirci nelle prossime settimane.
Il gioco della seconda partita è stato più movimentato e le mete non sono mancate da ambo i lati, ma al termine i nostri avversari sono comunque riusciti a portare a casa la vittoria con una piccola differenza di punteggio.
I risultati dei due incontri non sono stati favorevoli ma si deve sottolineare che i Leoni hanno giocato al meglio e che la voglia non è mancata. Ricordiamoci che stanno ancora imparando e qualche sconfitta non fa male se può essere costruttiva.
Certamente alcune azioni tecniche vanno migliorate e si dovrà lavorare ancora con più impegno e soprattutto con maggiore concentrazione ma è importante imparare bene come muoversi in campo e come velocizzare il gioco soprattutto nelle fasi di sostegno, altrimenti ci saranno sempre delle difficoltà quando si affronteranno squadre aggressive e rapide come il Velate.
Si sta lavorando proprio su questi temi e i ragazzi ci stanno provando. Andiamo avanti perché la strada è ancora lunga ma le vittorie non sono lontane.
Qualche sostituzione, effettuata per errori tecnici, ha fatto imbronciare alcuni giocatori e questo è un ottimo segnale, perché dimostra che i ragazzi ci tengono molto al gioco ed alla squadra. Sarà compito di tutti noi aiutarli a migliorare.
Dimentichiamoci velocemente i risultati di domenica e concentriamoci sulle cose che vanno migliorate. La stagione è ancora lunga e lavorando giorno per giorno senza fermarsi ci aiuterà a crescere sempre di più.
Martedì tutti puntuali al campo… Perché dopo aver subito un placcaggio ci si alza velocemente e si torna subito a giocare…
Forza Leoni!!! Avanti cosi
Comments