UNDER 16: LYONS-MALPENSA 33-7
- ETTORE
- 20 feb 2017
- Tempo di lettura: 2 min

Dopo due settimane di pausa, riprende il campionato Under 16 con la fase di ritorno.
Al “sette aceri” è di scena il Malpensa con tanta voglia di dimostrare la crescita di livello del proprio gioco, che ha consentito agli Squali di conquistare una rispettabile posizione in classifica.
Le prime fasi di gioco vedono il Malpensa arcigno e combattivo tentare in tutti i modi di sfondare la linea difensiva Lyons e questi ultimi in seria difficoltà nell’imporre il proprio modulo di gioco.
Infatti nelle prime azioni i Lyons appaiono leggermente spaesati e faticano a tener palla.
Tante discussioni in campo che più volte vengono punite dall'arbitro con conseguente perdita di territorio.
La prima occasione netta per i Leoni per andare in meta arriva al 10’, purtroppo vanificata da una gestione poco altruistica del pallone….situazione che si ripeterà almeno altre due volte nel corso del match.
Altri dieci minuti di fatica fino al 20’, quando il mediano d’apertura del Malpensa trova il varco nella trequarti Lyons e si invola in solitaria a schiacciare a centropali (Trasformata).
Nei minuti successivi i Verdenero provano a vederci un po’ più chiaro e al 28’ riescono ad andare in meta (Trasformata).
Alla ripresa del gioco arrembaggio Malpensa che sfrutta ogni secondo residuo della prima frazione di gioco per tentare di riprendere in mano il risultato e i Lyons vengono costretti nella propria area dei 22.
Squadra in sofferenza fino al fischio dell’arbitro che sancisce la fine del primo tempo sul 7 - 7.
Squadra a rapporto dei Coaches che chiedono con forza più attenzione e maggiore intensità nei punti d’incontro, in fondo null’altro che applicare ciò che si prova ad ogni sessione di allenamento.
All’inizio del secondo tempo i Lyons appaiono più incisivi e attaccano con decisione.
I frutti dello sforzo si vedono al 3’ con una bella meta, purtroppo non trasformata malgrado la buona posizione.
I Lyons cominciano a prendere confidenza con la velocità di gioco e al 10’ è ancora meta (Trasformata).
I ragazzi di Settimo ci provano ancora malgrado i “morsi” degli Squali che, sempre in agguato, cercano sempre di sfruttare gli errori.
Al 18’ l’ultima zolla di terra disponibile accanto alla bandierina ci consente di schiacciare in meta (Trasformazione difficile e ben realizzata!).
Alla ripresa del gioco il Malpensa si riporta in avanti.
Bella resistenza dei nostri che però peccano di eccessiva confidenza, prendendo bei rischi.
Successivamente i Leoni hanno un sussulto di energia e con bella azione insistita vanno in ancora meta sul finale di gara.
Giusto il tempo di trasformare la meta e l’arbitro stabilisce la fine dei combattimenti.
I fantasmi del primo tempo sono stati scacciati via da un buon 33 – 7 (5-1) e un bel terzo tempo al calduccio in club-house.
Comments