U.14: LYONS - CUS MILANO
- Mauro
- 20 feb 2017
- Tempo di lettura: 2 min

UNDER 14 LYONS SETTIMO MILANESE vs CUS MILANO RUGBY
Continua la serie positiva della nostra under 14 che domenica ha affrontato il CUS Milano nel campo casalingo di Settimo Milanese.
Sono state due le partite giocate nella tarda mattinata di domenica. In accordo con la società avversaria si è disputato un primo incontro ufficiale ed un secondo incontro amichevole. Ambedue le partite sono terminate con un risultato favorevole ai nostri colori, un segnale positivo che conferma il miglioramento di tutti i ragazzi.
La prima partita è iniziata, puntualmente, alle ore 11:00.
Nel corso dei due tempi, si è potuto apprezzare un buon Rugby con le due squadre che si sono affrontate con logica di gioco ed impegno. I nostri avversari sono riusciti a vincere numerosi contrasti e guadagnare palloni nei punti di incontro mentre i “Leoni della 14” hanno saputo esprimere un gioco alla mano rapido ed efficace.
Una partita sempre in bilico che è terminata con la vittoria dei Leoni per soli due punti di differenza. Infatti, sono state due le mete per ogni squadra ma i Leoni hanno realizzato ambedue le trasformazioni mentre il CUS Milano è riuscito solo una volta a far passare l’ovale tra i pali. Lyons 14 CUS 12 è il risultato finale dell’incontro.
La seconda partita ha visto schierati tutti i ragazzi che non erano entrati in campo durante il primo incontro ai quali si sono aggiunti alcuni giocatori per poter raggiungere il numero di almeno 13 “presenti in campo”. Infatti anche questa settimana il numero minimo non è stato raggiunto. Speriamo nel rapido rientro di tutti e nell’arrivo di qualche rinforzo.
L’incontro è stato, quindi, tramutato da ufficiale ad amichevole. Ciò ha consentito a tutti di giocare, divertirsi, e provare quanto imparato in allenamento.
Anche in questo secondo incontro si è potuto, con piacere, riscontrare un miglioramento nel gioco dei Leoni che sono riusciti a muoversi con ordine e continuità. La partita è stata piacevole, con giocate da ambo i lati ed un continuo alternarsi di azioni di attacco e di difesa. Una sfida intensa durante la quale le mete non sono mancate. Al fischio finale il risultato è stato nettamente favorevole per i nostri ragazzi. Lyons 49 CUS 29.
Al termine della giornata sportiva si può sicuramente essere soddisfatti dei risultati e soprattutto di aver visto che tutti i ragazzi della 14 sono migliorati nella comprensione gioco.
Sono, però, molte le cose che devono essere corrette ed affinate. In futuro si dovrà lavorare sodo, ma i segnali positivi non mancano e quindi andiamo avanti con voglia ed impegno. Vogliamo due under 14 che esprimano un buon gioco e che riescano ad imporsi sul campo grazie alla conoscenza della tecnica e dei movimenti. Sicuramente i ragazzi hanno un ampio margine di miglioramento e se continueranno a impegnarsi otterranno ancora dei buoni risultati.
Martedì sera ci troviamo al campo per ricominciare a lavorare e a migliorare.
Forza Leoni Avanti Cosi!!!
Commentaires