UNDER 18 DOPPIO ARTICOLO
- mauro
- 31 gen 2017
- Tempo di lettura: 2 min

OGGI I NOSTRI SCRITTORI SI SONO FATTI IN DUE X LA 18!!!!
LYONS SETTIMO MILANES U 18 – ASR RUGBY MILANO
Domenica 29 gennaio si è svolto l’incontro tra i Leoni della 18 e i pari età dell’ASR Milano. Una partita attesa, che vedeva il confronto tra la seconda e la terza in classifica.
I nostri giocatori si erano preparati attentamente negli allenamenti precedenti all’incontro e volevano ottenere un risultato positivo. Affrontare L’ASR non è mai facile per questo il coach Cuttitta aveva caricato i ragazzi sia fisicamente che mentalmente.
Lo scontro ha visto le due squadre affrontarsi con impegno e convinzione senza che nessuna delle due formazioni prendesse nettamente il sopravvento. Una partita intensa che confermava le aspettative.
Nei primi venti minuti i Leoni della 18 sono riusciti giocare bene e con continuità. Iniziando con due calci piazzati, di cui solo uno trasformato e successivamente riuscendo a realizzare la prima meta. L’ASR ha risposto con una segnatura, che però, non è stata trasformata. L’incontro è proseguito con equilibrio e con azioni continue da ambo i lati. Ma i nostri ragazzi non si sono mai “tirati indietro” e hanno inseguito con costanza la vittoria.
Durante il secondo tempo, un paio di imprecisioni nel passaggio, non hanno consentito ai Lyons di raggiungere la meta avversaria e di chiudere la partita. Ma i giocatori hanno continuato a lottare e a cercare la vittoria ed al termine dei due tempi il loro sforzo è stato premiato. Al fischio finale, l’arbitro, segnava sul proprio taccuino un risultato positivo per i nostri colori. Lyons 24 - ASR Milano 17.
Una vittoria voluta e conquistata metro dopo metro, azione dopo azione. Una vittoria nata grazie al buon lavoro della mischia e alla tempestività sui punti di incontro.
Ottime le terze linee Pagani, Cavagion e Dario sia in fase difensiva che offensiva. Ma importanti anche un paio di placcaggi di Grasso e la prestazione di Cazzamali, eletto Man of the Match, che ha saputo gestire con tranquillità l’organizzazione del gioco in attacco e con coraggio le operazioni difensive. La squadra al completo ha giocato bene, con intelligenza senza che la tensione della vigilia influisse sulla prestazione.
Il lavoro svolto dall’inizio della stagione comincia a dare i suoi frutti. La squadra riesce ad esprimere un gioco organizzato ed è ben preparata fisicamente.
Il campionato continua e la vittoria di domenica è sicuramente importante per il morale dei ragazzi e per la loro motivazione. Siamo sicuri che continuando ad impegnarsi ed a credere nel lavoro in allenamento i risultati in futuro non mancheranno.
Leoni …Avanti cosi!!! Continuate a Ruggire...!!!
Comments