top of page
Cerca

UNDER 16: LYONS - DELEBIO 51-12

  • Ettore
  • 31 gen 2017
  • Tempo di lettura: 3 min

Ecco i Lyons al “giro di boa”!

Nella nona giornata di campionato U16, i ragazzi hanno l’opportunità di chiudere il girone d’andata imbattuti oltre che in testa alla classifica.

Entrano nella gabbia dei Leoni le Aquile Delebio, squadra che ha sempre detto la sua contro ogni avversario e quindi da non sottovalutare.

I Leoni entrano in campo ben carichi e determinati, ma qualche “in avanti” di troppo, fa balbettare l’attacco.

Pur con qualche sbavatura i Lyons vanno in meta al 5’ (non trasformata).

Le incertezze e le imprecisioni dei primi minuti si rivedono ancora alla ripresa del gioco.

Il Delebio ne approfitta e si porta nei 22 Lyons, fino a ridosso della linea di meta..

La pressione dei Valtellinesi aumenta, il Delebio cerca soddisfazione.

I Lyons liberano con calci dall’area di meta per ben due volte e altrettante volte sono costretti a ripiegare per altrettante touche azzeccate dal Delebio.

Finchè al 12’, da mischia ordinata nei 22 Lyons, il Delebio trova il “buco” e va in meta quasi a centropali (Trasformata).

I Lyons si gettano all’attacco, ma gli Aquilotti sono ben schierati e difendono rendendosi anche pericolosi con continui inserimenti delle terze linee nei tre quarti.

Poi al 19’ una bella touche e altrettanto bella trasmissione di palla al largo, fino all’ala, regala ai Lyons la gioia della meta (Trasformata).

Alla ripresa del gioco i Lyons sembrano più accorti e coprono di più, ma il Delebio non ha fatto tanta strada per niente e combatte duramente.

Sfruttando una delle disattenzioni dei Leoni a centrocampo, i Valtellinesi riescono ad arrivare alla mano nei 22 Lyons e al 25’, sugli sviluppi di una mischia ordinata, riescono ad andare ancora in meta (Non trasformata).

Il Delebio è giunto a Settimo in quindici contati, ma ciascuno di questi giocatori ci mette senza dubbio grande impegno e volontà.

Forse la lezione e gli opportuni richiami degli Allenatori, hanno avuto effetto benefico sui Leoni che al 29’ vanno in meta, con una bella azione netta di errori (Trasformata).

Poco gioco ancora e termina il primo tempo sul risultato di 19 - 12 .

Secondo tempo che inizia con i Lyons arrembanti, un giocatore del Delebio esagera un po’ con l’agonismo e l’arbitro estrae il giallo.

I Lyons possono così sfruttare la superiorità numerica e vanno in meta quasi subito al 5’ (Non trasformata).

Al riprendere del gioco i Lyons sono ancora in attacco; si verificano un po’ di mischie ordinate per “in avanti” da ambo le parti. Da una di queste azioni a centrocampo, un’azione personale molto ardita consente ai Lyons di andare ancora in meta all’11’ (PALO e non trasformata).

I Leoni mantengono il ritmo innescato e ancora al 15’ dopo una bella azione insistita, vanno in meta (Non trasformata).

La locomotiva Lyons è ormai in pressione e al 20’ è ancora meta (Non trasformata).

Neppure il tempo di sviluppare la prima azione dopo la ripresa del gioco che, con una bella azione alla mano, al 23’ i Ragazzi di Settimo replicano (Non trasformata).

Alla ripresa il Delebio ha ancora voglia di dimostrare il proprio valore e si porta al limite dei 22 Lyons.

Ma i Leoni non ci stanno e tornano in attacco.

Una bella mischia (gran lavoro degli avanti) e una bella azione alla mano fa concludere ai Leoni il match in bellezza schiacciando ancora al 29’ (Trasformata).

La partita si chiude così sul risultato di 51 a 12.

Missione compiuta, i Lyons chiudono il girone di andata imbattuti in campionato e amichevoli, lasciando solo un punto fuori dal carniere.

Fin qui di più davvero non si poteva chiedere a questi ragazzi!!!

Forza Leoni, avanti così!!


 
 
 

Comments


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Contatore Visite

bottom of page