UNDER 16: LAINATE - LYONS 7-44
- Ettore
- 23 gen 2017
- Tempo di lettura: 2 min

I ragazzi della U16 riprendono la galoppata di campionato, dopo la lunga pausa natalizia intervallata solo da un’amichevole contro i pari età dell’Amatori Milano.
In quell’occasione gli “eroici” 17 (diciassette!) superstiti di una squadra falcidiata da numerose assenze soprattutto per infortunio e malattia, hanno dimostrato con grande cuore e impegno di voler lottare anche in occasione di una semplice sfida amichevole e hanno vinto con buon margine ( 8 mete a 5, con parziale di 7 a 2!! ) , convincendo che questo gruppo può davvero stupire facendo grandi cose, anche in condizioni svantaggiate.
Ecco quindi i Leoni ritrovarsi a Lainate, per l’ottava di campionato, penultima del girone d’andata, a cercare gloria nella tana degli “Alligatori”.
Giornata fredda con un bel tramonto a propiziare la sfida nell’ottimo Centro Sportivo “Nelson Mandela”.
La partita inizia subito con una doccia fredda per i Nostri ragazzotti che, pur essendo nella metà campo del Lainate, lasciano scappare un avversario, il quale con trionfante e indisturbata galoppata piazza il pallone a centropali (Trasformata).
I Lyons sembrano frastornati, gli alligatori mordono fiondandosi con velocità sui punti d’incontro e sfruttano l’intorpidimento dei nostri, ma al 5’ i Leoni ci mettono una pezza e pareggiano il conto con una buona meta (Trasformata).
Il Lainate ci spinge nei nostri 22, li ricacciamo indietro a fatica, i suoi assalti non sono da sottovalutare.
Dopo una lunga fase di lotta serrata i ragazzi del Team Williams-Daverio al 13’ fortunatamente segnano ancora, (Non trasformata).
La ripresa del gioco è caratterizzata da Alligatori volitivi e combattivi, con i Lyons a contrastare tra lo stordito e il sorpreso da un Lainate che non ti aspetti.
I Lyons faticano a ritrovare la fluidità di gioco e la compattezza, rischiando un po’ troppo per placcaggi poco efficaci. Grande lotta comunque fino alla fine del primo tempo, senza ulteriori variazioni dello score.
Il secondo tempo inizia con l’assalto del Lainate, ma i Lyons cercano la meta e si portano in breve a ridosso della meta avversaria.
Al 3’ approfittando della disattenzione difensiva, su punizione a cinque metri, il capitano schiaccia e chiama alla riscossa (Non trasformata).
E’ davvero dura ricacciare nella propria metà campo gli Alligatori, ma le energie spese nel primo tempo dai ragazzi di Lainate cominciano a pesare e i Leoni crescono in gioco al largo, chiave vincente di tante partite.
Il Lainate rallenta dunque sensibilmente la morsa e i Leoni sembrano sciogliersi approfittandone all’8’ e al 13’ con assalti alla mano (entrambe le mete non trasformate).
Lentamente il gioco dei Lyons si arricchisce di azioni alla mano di grande coralità, a volte immancabilmente tradita da qualche individualismo residuo, non sempre utile alla finalizzazione.
I frutti del gioco di squadra tornano a vedersi al 18’ con un’altra meta all’estremità dell’area (non trasformata).
Dopo quest’ultima segnatura l’indomito squadrone del Lainate ci riprova con rinnovato fervore e si butta a capofitto nei nostri 22 per cercare breccia tra le linee difensive.
Bisogna aspettare il 27’ per un'altra meta Lyons (non trasformata), i ragazzi hanno lottato parecchio nella propria metà campo prima di liberarsi degli assalti avversari.
Gli ultimi minuti hanno visto i Leoni ancora alla ricerca della meta, che arriva allo scadere (Trasformata) fissando il risultato finale 7-44.
Si ricomincia a far sul serio ragazzi, avanti così !!!
Comments