top of page
Cerca

UNDER 18: LYONS - GATTICO 66-7

  • mauro
  • 20 dic 2016
  • Tempo di lettura: 2 min

UNDER 18 – RUGBY LYONS vs GATTICO RUGBY

Domenica 18 dicembre alle 14:30 si è svolto l’ultimo incontro, prima della pausa natalizia, per la nostra Under 18. La squadra da affrontare era la terza in classifica, il Gattico Rugby. Un’opportunità che i nostri ragazzi, presentatisi in quarta posizione, non potevano perdere.

Una sfida che poteva riaprire il campionato. Infatti la vittoria avrebbe consentito ai nostri Leoni di guadagnare punti importanti e posizioni. Un incontro che poteva e doveva cambiare la stagione ed è con questo obiettivo che la partita era stata preparata da coach Cuttitta. Schemi, azioni simulate, situazioni di gioco che i ragazzi avevano provato e riprovato in allenamento, anche nei minimi particolari.

E domenica è stato sufficiente vedere lo sguardo dei ragazzi che uscivano dallo spogliatoio, per capire che solo la nebbia li avrebbe potuti fermare.

Ma la nebbia, che in mattinata stazionava minacciosa sul campo amico dei Sette Aceri, all’ingresso dei giocatori nel terreno di gioco si è velocemente diradata e l’incontro è potuto iniziare, senza nessun problema.

Facce concentrate, movimenti preparati, convinzione e voglia di vincere, questo è ciò che si percepiva a bordo campo durante il riscaldamento.

Al fischio di inizio i Leoni si sono immediatamente immersi nel ruolo di vincitori e, capitanati da un mediano di apertura in ottima forma, sono riusciti ad esprimere con precisione il gioco chiesto da coach Cuttitta.

Cazzamali ha infatti saputo interpretare al meglio il ruolo del “numero 10”, guidando la squadra sia in attacco che in difesa. Inoltre gli “Avanti” hanno gestito con capacità tattica e fisica sia le mischie che le touche, mantenendo il possesso del campo e del pallone e consentendo ai trequarti di sviluppare delle fluide azioni di gioco. Azioni che hanno visto esprimere le capacità dei due centri con un Tomba in buona forma affiancato da un ottimo Piarino in grado di giocare una delle sue migliori prestazioni.

Le mete non sono mancate anche grazie alla velocità delle ali, innescate, in un paio di occasioni, dalle intelligenti intuizioni del nostro estremo Grasso.

Il risultato al termine dell’incontro è stato netto in favore dei Leoni che sono riusciti a realizzare 10 mete, trasformandone 8 e subendone una sola. Lyons 66 -Gattico Rugby 7 è quanto l’arbitro ha registrato al fischio finale.

Una partita a senso unico nata dalla voglia di ottenere un ottimo risultato e figlia dell’impegno in allenamento e della concentrazione in partita.

Una concentrazione che non dovrà svanire durante la prossima pausa natalizia. Anzi tutti sono chiamati al campo per continuare a prepararsi. Pronti ad affrontare con forza e convinzione il resto del campionato.

Con la vittoria di domenica si conclude il 2016 e nell’occasione, tutto lo staff tecnico, vuole augurare ai giocatori e alle loro famiglie delle feste serene.

E ricordare ai ragazzi, che se proseguiranno con questo impegno e questa costanza, potranno vivere un 2017 pieno di soddisfazioni.

Forza Leoni!!!! Avanti cosi!!!! e Buon Natale a tutti!!!


 
 
 

Comentarios


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Contatore Visite

bottom of page