top of page
Cerca

UNDER 16: LYONS - COMO 48-7

  • Ettore
  • 19 dic 2016
  • Tempo di lettura: 2 min

La nebbia concede una tregua a Settimo e i Lyons U16 trovano il Como sotto l'albero di Natale, per la settima partita di campionato.

Temperatura rigida e animi caldi, entrambe le compagini sanno bene che la posta in gioco è il primato in classifica.

Da un cinghiale all'altro... prima i Ticinensis che hanno graffiato con tre mete in dieci minuti (e basta lì, fortunatamente..) e adesso il tanto atteso Como, con credenziali di classifica di tutto rispetto.

I ragazzi del duo Williams-Daverio si sono lungamente preparati per questo incontro ed entrano in campo lasciando trapelare la giusta grinta e determinazione.

Prova ne è che dopo solo tre minuti, intercettando palla all'altezza dei 15 metri avversari, i verdenero si involano in meta a centro pali (trasformata).

Riprende il gioco e i Cinghiali provano a sorprendere i Lyons che però si difendono e riconquistano terreno in touche fino a giungere in prossimità della meta Comacina.

Dalla mischia ordinata i Lyons scattano fulminei dal lato chiuso e al 10' è ancora meta in zona bandierina (non trasformata).

I Lyons rispondono colpo su colpo ai tentativi del Como e dopo breve tempo torniamo a pressare l'avversario nella propria area 22, finchè al 20', approfittando di un'incertezza dei comaschi che tardano a calciare fuori dalla propria area di meta, intercettiamo il passaggio e schiacciamo ancora in meta (trasformata).

Alla ripresa del gioco, subito, al 23' i lariani approfittano di una linea di difesa sgranata e vanno in meta scivolando dalla fascia sinistra fino a centro pali (trasformata).

Brutto colpo per i Lyons che subiscono gli assalti del Como per gli ultimi sette minuti del primo tempo, fortunatamente senza subire ulteriori marcature.

Prima metà che si conclude sul parziale di 19 - 7.

Alla ripresa il Como si fa subito avanti e ci pressa nella nostra area 22 per un bel po' di tempo.

Resistiamo e riusciamo a reagire portandoci nella metà campo avversaria.

Al 6', dopo una bella azione insistita nei 22 del Como, schiacciamo a centro pali (trasformata).

I Lyons hanno ripreso vigore e pressano l'avversario che dopo alcuni tentativi di sfondamento deve cedere palla.

Al 10' un'altra bella azione alla mano ci regala un'altra meta alla bandierina destra (non trasformata).

La pressione dei Lyons non cessa e al 15' e 20' ecco altre due mete (solo la prima trasformata).

I Lyons non sono mai sazi e ancora al 23' trovano un fazzoletto di terra accanto alla bandierina dove schiacciare la palla per l'ennesima volta (non trasformata).

Negli ultimi minuti non riusciamo a concretizzare ancora una buona occasione ben costruita, ma poco importa ormai, l'arbitro fischia la fine.

Risultato finale 48 - 7.

Cinghiali e Leoni protagonisti di una partita leale e corretta, si abbracciano e vanno a tuffarsi nei pizzoccheri.

OggiAggiungi un appuntamento per oggi, come in occasione del match col Varese e recentemente con l'ASR, i nostri ragazzi hanno dimostrato di farsi trovare pronti agli appuntamenti importanti.

Continuando così questo gruppo può certamente ambire a traguardi ambiziosi.

La strada da seguire è segnata, forza ragazzi!!

Buon Natale Leoni !!!

attachment management


 
 
 

留言


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Contatore Visite

bottom of page