U.16: TICINENSIS - LYONS
- Rebu
- 5 dic 2016
- Tempo di lettura: 2 min

partita 03-12-16 Ticinensis – Lyons Under 16
Partita sulla carta abbordabile, per i ragazzi l’occasione per mettere in pratica quanto imparato e provato negli allenamenti, con l’obiettivo di diventare più squadra, di esprimersi più come gruppo, per dimostrare che tutti hanno qualcosa da dare alla squadra.
Formazione inedita in campo ad inizio partita, certamente una scelta degli allenatori per far entrare nel vivo del gioco anche chi gioca di meno in altre partite. Mettersi alla prova, anche se con meno esperienza e più “giovani” del rugby, serve per crescere. Essere costretti “a buttarsi nella mischia” fin da subito aiuta a togliersi qualche paura.
All’inizio la squadra soffre, il Ticinensis è più aggressivo, corre di più, ci mette in difficoltà. Facciamo fatica a tenere il ritmo, a fare sostegno, ad uscire veloci dalle mischie, a placcare. Subiamo il loro gioco e nonostante qualche nostro tentativo di apertura sulle fasce, subiamo 3 mete.
Gli allenatori iniziano ad alternare pian piano i giocatori in campo. Più ordine, più aggressività, più pressione e il vento gira a nostro favore. Qualche azione discreta, più passaggi e nella seconda metà del primo tempo riusciamo a segnare 4 mete. Primo tempo 22-19 per i Leoni.
Nella ripresa facciamo il gioco, attacchiamo quasi sempre, segniamo altre 5 mete. La mischia spinge, i trequarti corrono sulle fasce ma non tutto è da lodare. La squadra ricade nei soliti errori, la voglia di strafare da un lato e la paura di sbagliare dall’altro non fanno vedere in campo quanto appreso negli allenamenti e l’allenatore si fa sentire. Ci vuole più concentrazione, più sostegno, più ordine per fare bene quanto appreso, più “sentirsi” squadra giocando insieme.
Risultato finale 55-19 per i nostri ragazzi.
La serata finisce in club house a Settimo con la pizzata insieme: ragazzi, allenatori, dirigenti, genitori. Saluti e ringraziamenti, applausi e risate, un bel regalo ai nostri ragazzi (trooopppoo seriooo…) e i primi auguri di Natale.
Insieme, tutti, una squadra. Ciascuno deve dare il suo contributo. E tutti insieme diamo il massimo !
Forza Leoni !




































Commenti