top of page

UNDER 14: LYONS - BERGAMO

  • Mauro
  • 29 nov 2016
  • Tempo di lettura: 2 min

RUGBY LYONS U14 – RUGBY BERGAMO

Domenica 27 novembre, dopo due settimane di pausa, le nostre under 14 sono tornate in campo per affrontare le due formazioni dei pari età della società bergamasca. Dopo una settimana di pioggia il campo era morbido e adeguato per giocare a Rugby e divertirsi.

La prima partita è cominciata con un leggero ritardo dovuto ai fiscali controlli dell’arbitro ma questo non ha innervosito i ragazzi che si sono presentati in campo concentrati e pronti per l’impegno agonistico.

Sin dal fischio di inizio, i giocatori delle due squadre, hanno dimostrato di giocare un Rugby abbastanza ordinato e la lotta in campo non è mancata. Uno scontro tra compagini di pari livello che si sono contese il risultato sino alla fine dell’incontro.

Una partita emozionante e a tratti anche tesa, con mete da ambo i lati. Al termine dei due tempi la vittoria è andata agli ospiti per soli due punti di differenza. 24 a 22 è il risultato finale registrato sul taccuino dell’arbitro.

Sono state realizzate 4 mete per parte e la differenza è stata fissata solo da un calcio di trasformazione non realizzato dai nostri giocatori. Ma il rugby è uno sport dove spesso un semplice episodio può cambiare il risultato dell’incontro e anche la dea bendata a volte si diverte a scendere in campo per decidere a chi consegnare la vittoria.

Una buona partita per i nostri Leoni, ma si dovrà ancora lavorare sulle logiche di gioco e sui fondamentali dei ragazzi. Vogliamo però sottolineare che l’impegno e la volontà dimostrati in campo, dai nostri Leoni, sono segnali che fanno ben sperare per il futuro.

Anche la seconda squadra non ha ottenuto un risultato favorevole. I giocatori del Bergamo sono andati subito in vantaggio e i nostri ragazzi non sono stati in grado di ribaltare il risultato subendo altre mete, soprattutto in azioni di contropiede.

Molta voglia di giocare, molto impegno ma ancora troppo disordine e disorganizzazione. Infatti in campo si sono viste troppe giocate dei singoli e raramente i giocatori hanno espresso un gioco collettivo. Non tutti hanno ancora capito a sufficienza la logica del gioco, l’importanza del sostegno e della collaborazione dei compagni.

Ricordiamo però che è proprio in under 14 che si inizia a giocare a Rugby in modo organizzato e che i ragazzi stanno imparando a farlo. Non è semplice e ci vuole tempo.

Sicuramente, domenica, la seconda squadra ha giocato meglio che nelle partite precedenti e quindi siamo convinti che con il tempo arriveranno anche le soddisfazioni.

Da martedì si torna al campo per continuare a lavorare insieme cercando di crescere ogni giorno di più.

I miglioramenti lentamente si iniziano a vedere quindi avanti così. Giocando e imparando divertendosi.

Forza Leoni.


 
 
 

Commenti


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Contatore Visite

bottom of page