top of page
Cerca

U.16 - MALPENSA - LYONS

  • Ettore
  • 24 ott 2016
  • Tempo di lettura: 3 min

Eccoci giunti all’atteso prologo di campionato dei nostri Leoncini U16, a Gallarate in casa del Malpensa.

La squadra è giunta all’appuntamento con un po’ di assenze dovute a influenze e infortuni.

La compagine avversaria lasciava presumere una superiorità fisica nei confronti dei nostri, molti elementi del Malpensa sembravano in effetti “un prestito” dell’U18….

La partita è iniziata con i Lyons che sembravano non del tutto lucidi, solo apparenza fortunatamente perché a parte i primi fraseggi, non hanno perso troppo tempo per involarsi in meta al 4’, sfuggendo alle braccia BiancoBlù sulla fascia destra (trasformata).

Era prevedibile la reazione del Malpensa che successivamente pressano i nostri nei loro 22. Ma i Lyons resistono bene e liberano in touche.

Già dalle prime touche si è notato una capacità vincente dei Lyons, non scontata dato che il conto dei cm lo vinceva assolutamente il Malpensa. Ma i nostri non sembravano per nulla intimoriti, anzi.

Dunque i ragazzi del duo Williams-Daverio prendono l’iniziativa e arrivano a un soffio dalla meta, vanificata a un paio di metri per un ‘avanti’ ravvisato dall’arbitro.

Appuntamento con la meta solo rimandato di qualche minuto; Malpensa libera in touche, ma proprio per quanto detto prima, i nostri dagli sviluppi della touche, ritornano all’attacco e al 18’ schiacciano vicino ai pali, dopo una bella azione alla mano (trasformazione realizzata).

I ragazzi del Malpensa ci riprovano, i Lyons sembrano subire, ma con intelligenza liberano in touche e con buona progressione di fasi arrivano quasi a segnare in zona bandierina. Il copione si ripete e dagli sviluppi della touche parte la bella azione veloce e potente che, sul finale del primo tempo, porta la squadra ancora in meta, in zona pali (trasformata anch’essa).

Negli ultimi scampoli di primo tempo il Malpensa ci prova, ma i nostri resistono bene e il risultato non cambia. Si va al cambio di campo sullo 0 – 21.

Il secondo tempo si è aperto con lo stesso ritmo iniziale del primo, il Malpensa prova in tutti i modi a sfondare ma i Lyons difendono in modo arcigno.

I coach devono aver detto qualcosa in particolare ai nostri durante il breve intervallo perché successivamente le azioni hanno acquisito una bella coralità.

Infatti alla prima occasione di apertura alla mano al largo, al 4’ i nostri trovano ancora la meta. E non hanno più smesso di macinare azioni multi-fasi, veloci e ordinate con bella pulizia nei punti d’incontro, giungendo così ancora a segnare al 10’ e al 14’ (delle ultime tre, l’ultima trasformata), contro un avversario che le ha provate davvero tutte, senza risparmio, ma senza riuscire mai a impensierire seriamente i nostri ragazzi.

Anche i nostri hanno dato tutto e al 20’ sul campo si vedono numerosi infortunati.

Ma nonostante la stanchezza e le sostituzioni i Lyons si sono dimostrati mai paghi del risultato ottenuto.

E sempre gradita, è arrivata l’ennesima bella meta VerdeNero al 25’, tutta da raccontare:

apriamo da mischia ordinata (che vinciamo) sulla linea dei 15m nella metà campo avversaria, ancora due fasi veloci e ordinate, manco fossero i primi minuti, con palla che si ferma al primo centro, impattando con la difesa avversaria.

In terza fase, aprendo il gioco al largo i Lyons impietosamente schiacciano ancora (poco importa se non trasformano)!!

L’arbitro prolunga il gioco fino al 45’ per recuperare il tempo di inattività dovuto agli infortuni, ma al Malpensa non riesce neppure la meta dell’onore.

Si chiude con un abissale 0 – 43, Coaches soddisfatti e pubblico ospite anche...forza ragazzi, avanti così!!!


 
 
 

Comments


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Contatore Visite

bottom of page