top of page
Cerca

U.18 - II° CAMPIONATO LYONS vs COMO

  • rugbylyonssettimom
  • 17 ott 2016
  • Tempo di lettura: 2 min

UNDER 18 LYONS vs RUGBY COMO

Domenica 16 ottobre si è svolta la seconda partita di campionato della nostra Under 18, per la prima volta disputata sul campo amico di via Riess Romoli a Settimo Milanese.

La squadra da affrontare erano i pari età del Como Rugby e l’incontro poteva, e doveva, far vedere qualche miglioramento. I ragazzi volevano dimenticare velocemente la sconfitta della prima giornata e negli allenamenti di questa settimana si erano impegnati per correggere le sbavature e gli errori che si erano evidenziati alla prima uscita stagionale.

Ormai la pressione per il debutto era stata affrontata e, anche i giocatori appena giunti nella categoria, sono entrati in campo senza alcun timore.

Nel Rugby, come nella vita, per vincere bisogna essere propositivi, disposti a lottare senza subire gli avversari ma affrontarli con coraggio e convinzione. Si deve imporre la propria forza e non limitarsi ad attendere e decidere.

La tecnica non sempre è sufficiente, si deve voler ottenere il massimo risultato, si deve lottare e faticare per raggiungerlo.

La partita contro il Como ha dimostrato che i nostri ragazzi iniziano a credere nelle proprie forze ed hanno imposto il proprio gioco senza enormi difficoltà. Una partita sempre a favore dei nostri colori con la squadra propensa all’attacco per tutto l’incontro.

Al termine delle due frazioni di gioco, i giocatori della 18, sono tornati felici nello spogliatoio con un bottino di 10 mete a 1. Il risultato finale segnato dall’arbitro sul proprio cartellino è stato di 62 a 7 in favore dei Leoni di Settimo.

Come dichiarato, a fine partita, dall’allenatore Marcello Cuttitta “la squadra ha dimostrato progressi. Solo alcune decisioni individuali non ci hanno permesso di concludere alcune azioni in meta”. Il tecnico sottolinea con piacere, anche, le due mete realizzate dai giocatori Wilkinson ed Andrea Amenta, all’esordio con la maglia dei Leoni e conclude ricordando “Certo la Vittoria fa morale ma anche vedere la squadra giocare un buon Rugby….”

Il significato di questa ultima frase è semplice quanto importante. Il campionato è lungo ed una vittoria non significa ancora nulla. Si deve continuare a lavorare e a crederci. Le qualità non mancano e in futuro dovranno sempre di più essere evidenziate.

Domenica abbiamo sentito il primo ruggito della stagione ma sono molte le partite che si dovranno giocare e non sarà sempre semplice.

Gli avversari ci aspettano e quindi sarà importante continuare a migliorare la qualità del gioco sia nelle strategie di squadra che nelle semplici azioni tattiche come i punti di incontro o i semplici placcaggi.

La Vittoria fa bene al morale…. ma non pensiamo che la strada sia in discesa, anzi, dimentichiamoci alla svelta questo successo e puntiamo subito verso la meta della prossima settimana.

Avanti cosi Leoni !!!!


 
 
 

Comments


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Contatore Visite

bottom of page