U.16 LYONS - METANOPOLI
- Ettore
- 17 ott 2016
- Tempo di lettura: 2 min

Sabato scorso i Porcospini Metanopoli sono stati ospiti per il quinto e ultimo incontro amichevole di precampionato dei Lyons U16.
Ai ragazzi allenati dai Coach Williams e Daverio (quest’ultimo assente per necessità tecniche, in quanto presenziava eccezionalmente alla trasferta degli U14, ci sei mancato Andre!!), era stato richiesto di affrontare l’impegno con ordine, concentrazione e, per l'ennesima volta…silenzio in campo..!
Si è deciso di disputare la gara effettuando tre tempi da venti minuti ciascuno, per dar modo agli allenatori di comunicare un po’ di più con i giocatori.
L’avversario si è rivelato subito essere a un livello molto al di sotto dei Leoni che non hanno fatto sconti e si sono portati subito in vantaggio al 3’ con una meta di Davide Corsaro (alla prima marcatura stagionale, purtroppo non trasformata da Fragnelli) e hanno aumentato il vantaggio tre minuti dopo con Macias che ha depositato a centro pali (Fragnelli ha trasformato) e dopo altri due minuti con Narciso (non trasformata).
I porcospini sembrano smarriti e fanno quello che possono, ma davvero i Leoni sono incontenibili.
Al 13’ Nassigh mette il proprio sigillo a centro pali (trasformata da Fragnelli).
I nostri giocano tranquilli, ma riescono lo stesso a far arrabbiare il coach a causa delle crescenti, inutili e deleterie chiacchiere in campo.
La galoppata prosegue con la meta di vera potenza di Lone Onofrio, al 18’ (anche questa trasformata da Fragnelli).
Si chiude così il primo tempo con il parziale di 31_0.
All’inizio del secondo tempo Lorenzo Fragnelli ruggisce ben due volte, al 2’ ed al 6’ (trasformando solo la seconda delle due mete).
Il gioco diventa un po’ sufficiente, monta un po’ di nervosismo per gli individualismi che ogni tanto vanificano azioni che con un po’ di coralità, avrebbero sicuramente portato risultati migliori.
I ragazzi del Metanopoli comprendono che possono fare di meglio e provano ad impensierire i Lyons, approfittando del rilassamento dei nostri.
Ma nel momento migliore dei Porcospini (e più che altro, peggiore nostro), al 16’, Bononi fa meta a centro pali (trasformata dal nostro calciatore).
Per chiudere il secondo tempo, ci pensa Romanò con una meta scaturita da una bella azione alla mano (trasformata anch’essa).
Il tabellino del secondo tempo dice 57_0.
Il terzo tempo comincia nel segno del Metanopoli che prende sempre più coscienza delle proprie capacità.
Assolutamente nessun problema per i nostri che devono solo contenere le folate offensive.
Si deve attendere al 7’ la meta di Scarpolini e poi al 15’ quella di Bononi e per chiudere il match, al 18’ la meta di Narciso a centro pali (queste ultime tre mete non sono state trasformate).
La partita finisce con un impietoso 72_0.
Bando al risultato, i nostri non si può dire che abbiano fatto la partita “perfetta”.
Si sono viste belle giocate, ma spesso poco ordine nel gioco e poca pulizia nei punti d’incontro.
Nonostante l’inferiorità dell’avversario, siamo riusciti a non essere ordinati.
E’ un po’ assurdo sapere come fare le cose bene e poi non applicare ciò che si sa.
Coach Williams ha ammonito: comincia il campionato e quindi comportamenti nervosi e mancanza di concentrazione, non saranno tollerati in partite ufficiali.
Comincia la caccia, in bocca al lupo Leoni!!!!
Comments