UNDER 14
- Mauro
- 26 set 2016
- Tempo di lettura: 2 min

LYONS UNDER 14 VS PARABIAGO – SI RIPARTE
Con la partita di domenica 25 settembre presso il campo amico dei Sette Aceri, i nostri ragazzi della Under 14, hanno iniziato la loro stagione agonistica.
Quest’anno la Federazione ha deciso di iniziare, già nel mese di settembre, i gironi della categoria U14. Forse un po’ troppo presto per chi passa dal minirugby al rugby sul “campo grande”
Per queste prime partite la società Rugby Lyons ha deciso di schierare una sola formazione. Infatti non tutti i ragazzi sono ancora pronti per gli incontri ufficiali ed anche la parte burocratica non è stata completata da parte di tutti.
Si è dovuto, quindi, ricorrere alle convocazioni e qualche ragazzo è rimasto in tribuna. Le scelte non sono state dettate da parametri tecnici o di qualità dei singoli ma definite con l’intento di coprire tutti i ruoli. Per quest’anno l’obiettivo degli allenatori è chiaro, i ragazzi devono imparare ma soprattutto divertirsi e quindi tutti avranno la possibilità di giocare.
Questa prima partita ha visto il debutto di alcuni giocatori in arrivo dall’under 12 e del nuovo allenatore Sergio Benazzi che porta al nostro gruppo le conoscenze sviluppate grazie alla sua lunghissima esperienza sia come giocatore che come allenatore.
La partita ha avuto inizio alle 14:30 e i ragazzi sono riusciti ad andare subito in vantaggio ma il Parabiago ha reagito con forza ed impegno e dopo pochi minuti hanno raggiunto il pareggio.
Un buon primo tempo per i nostri ragazzi che però nel secondo tempo, non sono riusciti a mantenere lo stesso livello di gioco. È mancata l’intensità nei punti di incontro e il sostegno è spesso arrivato troppo in ritardo. Gli avversari hanno saputo approfittare della situazione e sono riusciti più volte raggiungere la nostra area di meta. I Leoni non hanno saputo reagire e al termine dell’incontro la vittoria è andata al Parabiago con un risultato netto.
Una prima uscita della nostra Under 14 che non ha dato i risultati sperati.
Sono molti i punti sui quali si dovrà lavorare, sia nei fondamentali di gioco che sullo sviluppo delle azioni. Si deve, comunque, considerare che nel primo tempo si sono viste delle belle azioni ed una buona intensità di gioco, quindi, si può confermare che la squadra ha molte possibilità di crescita.
Certo una vittoria alla prima partita sarebbe stata utile per il morale dei ragazzi ma anche perdere aiuta a crescere ed a capire che dobbiamo impegnarci sempre con costanza e concentrazione.
Il risultato è stato negativo ma, di una cosa siamo convinti, ai ragazzi non manca certamente la voglia di migliorare. La stagione è lunga e sono molte le cose che devono imparare, quindi andiamo avanti con impegno e costanza ed arriveranno anche le vittorie.
Martedì tutti al campo per l’allenamento!!!! La prossima settimana ci aspetta la sfida con il Cernusco.
Prepariamoci bene per tornare presto a Ruggire!!!! Forza Leoni!!!
Salva
Comments