top of page
Cerca

LYONS - METANOPOLI

  • Mauro
  • 26 set 2016
  • Tempo di lettura: 2 min

LYONS UNDER 18 vs METANOPOLI

Domenica 25 settembre si è giocata una partita amichevole tra i nostri ragazzi dell’under 18 ed i pari categoria del Metanopoli.

Una partita particolare che riportava insieme un gruppo di ragazzi che nella precedente stagione erano stati separati per differenze di età, infatti, alcuni dei giocatori schierati contro il Metanopoli avevano già un’esperienza nella categoria Under 18 e, a loro, si aggiungevano i “nuovi arrivi” dall’under 16 dello scorso anno.

Chi conosce il Rugby Lyons sa benissimo che il “quindici” schierato domenica sul campo dei Sette Aceri è un gruppo particolare. Un gruppo di giovani cresciuti all’interno della nostra società e che ha già giocato insieme nelle categorie passate. Un gruppo che rappresenta la nostra giovane storia. “Dal Topolino alla Under 18”.

E domenica questo gruppo si è ritrovato!!! Finalmente in questa stagione, questi fantastici ragazzi, tornano a riunirsi ed a riformare una squadra che potrà darci delle belle soddisfazioni.

Tecnicamente, per quanto riguarda la loro prima uscita, possiamo dire che la partita si è conclusa con un “buon pareggio”, 4 mete e 2 trasformazioni per parte. Il punteggio al fischio finale dell’arbitro confermava l’equilibrio dell’incontro Lyons 24 - Metanopoli 24. Un risultato per i Leoni nato da tre mete di Paolo Tolasi ed una di Davide Pagani. Due “Giovani ma già Veterani del nostro Club”

Un incontro che ha visto i Lyons partire con un primo tempo “in sordina”. Ma, con lo scorrere dei minuti, la squadra ha saputo ritrovare la propria forza migliorando il ritmo e la qualità del gioco.

Velocità e resistenza non sono mancate. Sicuramente si sono visti i risultati dell’intenso lavoro atletico svolto nelle scorse settimane. Il “fiato” ha sopperito a qualche errore tecnico o di organizzazione del gioco. Come gli errori che hanno portato i nostri avversari a realizzare due delle loro mete. Ma, agli errori, i ragazzi hanno saputo reagire, non solo con il fiato, ma anche con il gioco e con la testa.

Certo un pareggio non è sufficiente, ma la preparazione è lunga. Per tale motivo, nelle prossime sedute di allenamento si continuerà a lavorare con impegno per prepararsi al meglio in vista del prossimo campionato. Non sarà facile, ma si può fare!

Tecnicamente sarà importante concentrarsi sulla ripresa del gioco da fasi statiche, infatti le mischie e le touche possono essere migliorate. Tecnica, rilancio del gioco, posizionamento, ecc.

Marcello Cuttitta, il suo staff e soprattutto i ragazzi sanno bene dove devono migliorare e li vedremo da lunedi sera pronti e di nuovo al lavoro.

La testa non manca, e nella partita contro il Metanopoli si è visto. I ragazzi hanno reagito con forza alle difficoltà dell’incontro. “Ci hanno messo del loro” … ottenendo, come dice il coach Cuttitta, un “Buon Pareggio”. Ma tutti noi sappiamo che meritano sicuramente di più.

Quindi avanti così!!!! Il branco di Leoni è tornato!!!!

 
 
 

Comentários


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Contatore Visite

bottom of page