top of page

UNDER 14 - CON VERBANIA E TRADATE

  • MAURO
  • 23 mag 2016
  • Tempo di lettura: 2 min

Under 14 – Partite di sabato 21 maggio

Sabato si sono svolte le ultime partite del terzo girone Under 14 ed i nostri ragazzi hanno concluso il loro impegno presso il campo di casa. La stagione ufficiale sta quindi terminando ed il prossimo impegno importante sarà la trasferta a Gubbio dal 3 al 5 giugno.

Come sempre la stanchezza di fine anno si fa sentire e la concentrazione non è più al massimo. Per una categoria come l’under 14, infatti, le ultime settimane sono spesso vissute come un avvicinamento alle vacanze.

Le due squadre convocate si sono presentate al campo nel pomeriggio. La prima a ranghi completi la seconda con alcune assenze dell’ultima ora, che non hanno consentito di raggiungere il numero minimo richiesto dalla federazione. I giocatori disponibili erano solo 14 con un solo sostituto in panchina. Si è potuto comunque giocare.

Sabato le assenze si sono fatte sentire e le formazioni delle due squadre sono state definite con molte difficoltà. Sono, infatti, numerosi gli infortunati di questo ultimo periodo e poter organizzare due squadre complete non è stato semplice. Si è riusciti comunque a non annullare uno degli incontri ed a presentare le due formazioni.

La prima squadra affrontato l’Amatori Verbania, una partita conclusasi con una netta vittoria per i nostri Leoni che non hanno mai rischiato di perdere. Il ritmo di gioco è stato altalenante, anche a causa della calda temperatura, ma sicuramente la stanchezza di fine stagione ha influenzato la prestazione di alcuni giocatori, inoltre, molti di loro si preparano al cambio di categoria è un po’ di deconcentrazione può essere giustificata. Sono comunque riusciti ad archiviare con facilità la partita.

La seconda squadra, invece, ha affrontato l’Amatori Tradate subendo una netta sconfitta. I ragazzi non sono mai entrati in partita e hanno avuto enormi difficoltà nello sviluppo del gioco e nella tenuta della difesa. Il morale non era al massimo e non sono riusciti a reagire alle difficoltà della partita.

Si deve però considerare che alcuni giocatori sono stati utilizzati in prima squadra altri, invece, non erano disponibili per infortunio o impegni personali. Soprattutto non erano coperti alcuni ruoli importanti e quindi molti giocatori hanno dovuto giocare in posizioni alle quali non sono abituati. Le difficoltà sono state numerose sia tecniche che di adattamento alla situazione.

Peccato perché la seconda squadra ha dimostrato molte volte, durante l’anno, di saper superare le difficoltà proprio con il coraggio e la forza di volontà. Sabato non ci sono riusciti ma non possiamo certo criticarli. Chi è entrato in campo ha comunque fatto ciò che poteva.

Con le partite di sabato il terzo girone si può considerare concluso e quindi ci si prepara a chiudere la stagione 2015/16 con gli ultimi impegni e, da giugno, si comincerà a pensare alla prossima.

Avanti Leoni.


 
 
 

Commenti


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Contatore Visite

bottom of page